L’alluminio è probabilmente il materiale più performante per la costruzione di infissi e serramenti.
Le sue caratteristiche lo rendono infatti particolarmente adatto a questo scopo: leggero ma al contempo estremamente resistente, questo metallo si presta anche in modo eccellente ad essere lavorato con facilità, sicché è possibile modellarlo non solo in vista della funzionalità che si vuole trasmettere al prodotto finito, ma anche in base a stili estetici particolarmente ricercati.
L’alluminio si presta molto alle moderne architetture, sempre più alla ricerca di profili minimali. E’ utilizzato tutt’oggi per la produzione di serramenti di ogni tipo, facilmente assemblabile in loco, e per le sue caratteristiche è utilizzabile anche per grandi aperture.
I profili sono estrusi e cavi all’interno, oltre che personalizzabili in qualsiasi colorazione, dalle tinte RAL agli effetti legno, ma anche ossidati. In alcune zone d’Italia l’alluminio viene utilizzato solo nel locali commerciali, per vetrine e facciate continue; in altre invece è richiesto anche nelle costruzioni private, soprattutto nelle moderne costruzioni, dove i committenti apprezzano sempre più le ampie superfici vetrate.
Gli innovativi dettagli progettuali sono garanzia di ottimi valori prestazionali in termini di isolamento termico, isolamento acustico, tenuta ermetica, facilità di apertura e sicurezza.





scegli il tuo infisso in alluminio
Devi realizzare un infisso su misura? Richiedicelo!
Sistemi scorrevoli
VisualizzaPersiane e scuretti
VisualizzaPorte interne
VisualizzaPorte
VisualizzaFacciate
VisualizzaComplementari
Visualizza